FORO INTERNACIONAL ACCION CATOLICA INTERNATIONAL FORUM CATHOLIC ACTION
FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA FORUM INTERNATIONAL ACTION CATHOLIQUE

22 luglio: festa liturgica di Santa Maria Maddalena

Apostola degli apostoli

Leggendo il Decreto della Congregazione per il Culto divino e la disciplina dei Sacramenti del 3 giugno scorso col quale la memoria liturgica di Santa Maria Maddalena è stata elevata a “festa” e le motivazioni che sono anzitutto da ricercare nel desiderio di Papa Francesco  (cf. https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2016/06/10/0422/00974.html), il nostro pensiero non può che correre alla Maddalena del Giardino dove avevano sepolto Gesù, a quel suo “ Rabbunì” pieno di fede e gioia al momento del riconoscimento di Colui che lei ancora cercava fra i morti.

Nel giorno che per la prima volta vedrà la Chiesa celebrare la sua festa liturgica il 22 luglio 2016, sarà bello entrare nella “ comunione dei santi” insieme a Santa Maria Maddalena ma anche insieme a tante altre donne che hanno creduto, amato, annunciato il nostro unico Signore. Donne che già hanno udito il loro nome pronunciato da Gesù e che già vivono con Lui nella pace.

Dedichiamo questa prima festa alle tante donne della nostra famiglia, delle nostre associazioni, delle nostre parrocchie e diocesi che abbiamo avuto la gioia di conoscere, di apprezzare, a cui abbiamo voluto bene e dalle quali tanto bene abbiamo ricevuto.

La proposta FIAC è questa: partecipare alla Santa Messa il 22 luglio e ringraziare il Signore  del grande dono che ci ha fatto – insieme a tanti altri – permettendo che le nostre strade si incrociassero per un tratto con la strada di alcune donne che ci hanno ispirato nelle scelte della nostra vita e ci hanno accompagnato e sostenuto nel cammino. In particolare invitiamo a ricordare i loro nomi, con  una intenzione della preghiera dei fedeli.

FIAC – UMOFC celebrano festa santa Maria Maddalena
Comunicato stampa (21.07.2016)

wps_subtitle:
Apostola degli apostoli
pl_view_post:
2498